Al torneo di calcio del Gs Colle Brianza trionfa il Team Giuvinot. Si è concluso lo scorso venerdì, 11 luglio 2025, dopo 4 avvincenti settimane, il tradizionale torneo serale di calcio a 7 organizzato dal Gruppo Sportivo sui campi dell’oratorio. A trionfare, il Team Giuvinot.
Al torneo di calcio del Gs Colle Brianza trionfa il Team Giuvinot
Giunto alla sua 13*esima edizione, il torneo ha visto sfidarsi 10 squadre composte da giocatori di diversi paesi e di diverse categorie calcistiche, e comprendenti il CSI, prima, seconda, terza categoria fino ad arrivare alla serie D.
Un torneo combattuto sin dalla fase delle qualifiche e che ha visto sfidarsi nella finalissima la squadra di “Gran Caffè Tironi Impianti” e il “Team Giuvinot” che, al termine di una partita combattuta fino al triplice fischio, è riuscito a portarsi a casa la vittoria grazie a grandi giocate e azioni salienti ma anche momenti di tensione che si vedono solo in una finale.

Il Team Giuvinot guidato da Emanuele Cesana è riuscito ad avere la meglio sugli avversari con un meritato 4-2 che la squadra di “Tironi” non ha concesso con facilità. Il Torneo si è poi concluso con il 2° posto di Gran Caffè Tironi Impianti”, il terzo posto della “Trattoria Bellavista” e il quarto della “S.G.Me Arredamenti”.
Sono stati assegnati poi anche i premi individuali: una nota di merito è andata a Cristiano Brambilla del “Team Giuvinot” che oltre al premio di capocannoniere è stato premiato anche come miglior giocatore. Per le sue grandi parate è stato premiato come miglior portiere Leonardo Perego della squadra di “Tironi”. Il Torneo organizzato dal GS Colle Brianza si è confermato ancora una volta, nella sua semplicità, un grande evento che attira giocatori da tutto il circondario che formano squadre non per vincere ricompense in denaro o premi materiali ma per dimostrare che essere uniti nello sport. il premio migliore di tutti.
Presenti alle premiazioni il sindaco Tiziana Galbusera, il consigliere comunale Maria Tavola e la presidente del G.S. Valeria Iannuzzi. La prima cittadina ha ringraziato il Gruppo per l’organizzazione dell’evento che ha animato le serate del piccolo borgo sul Monte di Brianza, ricordano il valore di aggregazione dello sport, che ha infatti richiamato nel corso delle 14 serate molte persone per vedere le partite e gustare cibi e bevande grazie ai volontari che si sono alternati durante il torneo.
La presidente Iannuzzi ha poi ringraziato le squadre partecipanti, il pubblico accorso durante tutte le serate e soprattutto i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione del torneo. Un ringraziamento particolare è infine stato rivolto anche a don Alberto che come ogni anno mette a disposizione del GS il campo da calcio per le attività sportive dei bambini durante l’anno e per il torneo durante i mesi di giugno e luglio.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)