Solidarietà

Aiutiamoci: anche lo sport in campo per sostenere la raccolta fondi

Importanti donazioni dagli organizzatori della Resegup e dal Gruppo Gamma di Lecco

Aiutiamoci: anche lo sport in campo per sostenere la raccolta fondi
Pubblicato:

Anche lo sport, ed in particolare quello legato alla montagna, scende in campo per sostenere Aiutiamoci, la raccolta fondi promossa dalla  Fondazione comunitaria del Lecchese, “costola” della Fondazione Cariplo con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e delle testate giornalistiche locali , per aiutare gli ospedali, e in generale tutto il territorio impegnato nella battaglia contro il Coronavirus.

La Resegup sostiene Aiutiamoci

"La Fondazione comunitaria del Lecchese ringrazia di cuore gli organizzatori della Resegup (ovvero i membri dell'associazione 2slow)  e gli oltre 1.000 atleti che hanno deciso di rinunciare alle quote di iscrizione già versate per devolverle a favore dell’emergenza coronavirus - spiegano i promotori di Aiutiamoci - La cifra complessiva messa a disposizione è pari a 30.000 euro e di questi 25.000 euro sono stati donati alla campagna “Aiutiamoci” e 5.000 euro alla Croce Rossa Italiana! Ringraziamo gli atleti e diamo loro appuntamento per l’edizione 2021 della mitica Resegup!"

Il gran cuore dei Gamma Lecco

Anche il Gruppo Alpinistico Gamma Lecco ha deciso di sostenere la campagna “Aiutiamoci” mettendo in vendita 30 copie del libro che racconta la storia del sodalizio ed avviando una sottoscrizione tra i membri del gruppo. "Il risultato della proposta è stato davvero importante e questa mattina i Gamma hanno versato 5.000 euro a favore del Fondo “Aiutiamoci”. Un sentito ringraziamento da parte di tutta la Fondazione comunitaria del Lecchese ai componenti dello storico gruppo alpinistico!"

Aiutiamoci: raccolti oltre 3,8 milioni di euro

Ad oggi sono stati raccolti 4.183.064 euro da 8.463 donatori.

La campagna prosegue

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:
DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:
– presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
– presso Banca della Valsassina
IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: AIUTIAMOCI
N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.
DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco
Questa raccolta è stata lanciata dal blog “La tenda in salotto” ed il ricavato confluirà interamente nella campagna “Aiutiamoci”.
Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.
Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123

 

Seguici sui nostri canali