Numerosi interventi

Aggressioni e malori per l'alcol, notte di fuoco per i soccorritori

Gli eventi violenti si sono verificati a La Valletta Brianza, Osnago e Valmadrera

Aggressioni e malori per l'alcol, notte di fuoco per i soccorritori
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggressioni e malori per l'alcol da Lecco alla Brianza meratese, in una notte, quella tra Ferragosto e oggi, venerdì 16 agosto, che si è rivelata fitta d'interventi per i soccorritori.

Malori per l'alcol in tutto il Lecchese

La lunga notte fatta di risse, aggressioni e di malori provocati dall'abuso di bevande alcoliche è iniziata a Colico. Poco dopo le 22 della sera di Ferragosto una donna di 31 anni è stata soccorsa per intossicazione etilica in via Vignolo ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Gravedona. A mezz'ora di distanza nuovo intervento a Dervio, dove un uomo di 51 anni è stato colto da malore a causa dell'abuso di alcol ed è stato trasportato in codice verde sempre all'ospedale di Gravedona.

Poco dopo le 23 sono invece iniziati gli episodi di violenza. Ambulanza e Carabinieri sono intervenuti sul lungolago Cesare Battisti a Lecco per l'aggressione subita da una donna di 39 anni. Non è stato però disposto il trasporto in ospedale.

Di lì a poco, sempre a Lecco, un'ambulanza è dovuta invece intervenire in viale Turati per l'intossicazione etilica di un ragazzo di 29 anni, finito in ospedale al Manzoni in codice giallo.

Aggressioni nel Meratese

All'una di notte si è poi verificato il primo episodio di violenza. In via Brusadelli a La Valletta Brianza sono intervenuti Carabinieri, ambulanza della Croce Bianca e automedica per l'aggressione subita da un uomo di 49 anni: le lesioni riportate sono risultate fortunatamente lievi, ma è stato comunque trasportato in ospedale a Merate.

Circa un quarto d'ora più tardi un'altra aggressione si è verificata invece lungo la Statale a Osnago, nella zona dell'autolavaggio. Il ferito è un uomo di 41 anni, trasportato in ospedale in codice verde.

Altro evento violento poi alle 3.40 a Valmadrera: un giovane di 22 enne è stato aggredito nella zona di Parè, è stato soccorso sul posto e trasportato in ospedale a Lecco in codice verde.

In mezzo a risse e aggressioni, pure un altro malore sempre dovuto all'abuso di alcolici, a Lecco: una ragazza di 26 anni, soccorsa sul lungolago, è finita in ospedale poco prima delle 4 di questa mattina.

 

 

Seguici sui nostri canali