Indagini serrate

Aggressione all'alba, prende corpo l'ipotesi dell'agguato

I fatti di sangue di Brivio sarebbe stati anticipati da una lite attorno alle 2 di notte. Restano molto critiche le condizioni del nordafricano accoltellato alla gamba, in fuga il gruppo di aggressori

Pubblicato:

Sembra esserci un vero e proprio agguato dietro l'aggressione avvenuta all'alba di oggi, sabato 27 luglio, di fronte al municipio di Brivio, in pieno centro. Sulle indagini dei Carabinieri vige il più stretto riserbo, ma nel corso della giornata si stanno via via chiarendo alcuni aspetti della vicenda.

Aggressione di Brivio, indagini serrate

Quella che sembrava in un primo momento una lite tra due uomini di 32 e 34 anni di origini nordafricane in via Vittorio Emanuele, in virtù dell'esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del municipio e dell'agenzia di onoranze funebri, ha lasciato spazio all'ipotesi dell'agguato operato da un gruppo di stranieri nei confronti di tre "rivali".

Tra loro, secondo il racconto di alcuni residenti, ci sarebbero stati screzi per strada già poco dopo le 2. Il tutto è poi degenerato poco prima delle 5.30: tre nordafricani, scesi dall'auto, sarebbero stati aggrediti da un gruppo di altri cittadini stranieri, dando vita a un'aggressione sfociata nel sangue.

Uno degli aggrediti è stato ferito lievemente e si è dato alla fuga, uno ha subito una grave lesione dei tendini della mano dopo aver ricevuto diversi fendenti da arma da taglio e un terzo - il più grave - è invece stato accoltellato a una gamba e ha perso moltissimo sangue. Il ferito alla mano è stato trasportato al San Gerardo di Monza, quello più grave è stato elitrasportato all'ospedale di Lecco. Le sue condizioni sono ancora molto critiche.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Merate.

accoltellamento 3
Foto 1 di 8
accoltellamento ok
Foto 2 di 8
accoltellamento ok ok
Foto 3 di 8
accoltellamento
Foto 4 di 8
accoltellamento2
Foto 5 di 8
luogo accoltellamento
Foto 6 di 8

Il luogo in cui uno dei due feriti è stato soccorso

WhatsApp Image 2024-07-27 at 08.04.42
Foto 7 di 8
WhatsApp Image 2024-07-27 at 07.45.39
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali