sessantenne a passeggio

Aggredito da un cane, lo uccide a coltellate

E' successo ieri a Busnago, centro della Brianza Monzese

Aggredito da un cane, lo uccide a coltellate
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava passeggiando per Busnago insieme al suo meticcio quando all'improvviso entrambi sono stati aggrediti da un cane di razza Amstaff sbucato da un'abitazione. Una breve colluttazione con l'animale, poi l'esito fatale con l'uomo che lo ha ucciso a coltellate.

Aggredito da un cane, lo uccide a coltellate

L'aggressione, come riferisce primamonza.it, è avvenuta ieri mattina, sabato 25 febbraio, a Busnago, in via Libertà. Stando a una prima ricostruzione dei fatti,  un uomo di 60 anni ha ucciso a coltellate un cane che lo ha aggredito in strada. Per cause ancora da accertare l'Amstaff ha scavalcato la recinzione di casa, avventandosi sull'uomo e sul suo meticcio di media taglia. Quest'ultimo è stato azzannato alle orecchie e alle zampe, mentre il padrone, nel tentativo di dividere i due cani, è stato morso a un braccio.

L'uccisione ieri mattina

A quel punto il 60enne è corso a casa, ha afferrato un coltello ed è tornato sul luogo dell'aggressione, dove i due cani si stavano ancora azzuffando. L'uomo per salvare il suo meticcio ha colpito l'Amstaff ripetutamente con una serie di fendenti, rivelatesi poi fatali per l'animale.

Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118, che hanno prestato le prime cure all'uomo prima di accompagnarlo in ospedale in ambulanza in codice giallo. Il corpo dell'Amstaff è stato prelevato dalle autorità e affidato al veterinario per gli accertamenti di rito. Su quanto accaduto stanno indagando ora i Carabinieri della stazione di Bellusco.

 

Seguici sui nostri canali