Donna sotto shock

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata, arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato ha fermato l'uomo per il reato di rapina commessa ai danni della sua ex compagna nella notte di lunedì 20 febbraio a Lecco

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata, arrestato dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata, arrestato. La Polizia di Stato ha fermato l'uomo per il reato di rapina commessa ai danni della sua ex compagna nella notte di lunedì 20 febbraio a Lecco.

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata: aveva precedenti penali

La Centrale Operativa del N.U.E. 1.1.2. presso la Questura di Lecco ha ricevuto la segnalazione di un'aggressione in atto di un uomo contro una donna. Al loro arrivo, gli operatori hanno trovato la donna sotto shock e ha raccontato loro dell'aggressione subita poco prima.

Mentre passeggiava con il suo cane lungo la strada si è imbattuta nell'ex compagno che l'ha aggredita verbalmente e fisicamente, riuscendo a sottrarle la borsa, il telefono cellulare ed altri effetti personali.

Mentre gli agenti acquisivano le informazioni dalla donna, il suo cane ha iniziato ad abbaiare insistentemente verso un cespuglio poco distante. Infatti, nascosto tra i rovi, i poliziotti scorgevano una persona che si rannicchiava nel tentativo di nascondersi.

L'uomo è stato identificato come l'autore dell'aggressione subita dalla donna ed è stato trovato in possesso dei beni sottratti con violenza alla stessa. Pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di rapina.

Dalla consultazione dei terminali della Questura di Lecco, sono emersi numerosi precedenti a carico del soggetto per reati contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio.

Il giorno successivo, il Giudice presso il Tribunale Penale di Lecco ha convalidato l'arresto disponendo l'applicazione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo. Nella stessa giornata, l'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecco.

Seguici sui nostri canali