Lavori pubblici

Affidato l'incarico di direzione dei lavori per la nuova scuola media di Casatenovo

Il primo step della procedura di gara è stato ufficialmente completato

Affidato l'incarico di direzione dei lavori per la nuova scuola media di Casatenovo
Pubblicato:

Si è completato il primo step  della procedura di gara relativa alla nuova Scuola Media di Casatenovo, ovvero l’affidamento dell’incarico tecnico: Direzione Lavori, Coordinamento sicurezza, Contabilità. A renderlo noto è il gruppo di maggioranza Persone e Idee per Casatenovo tramite un comunicato pubblicato sul suo sito e firmato dal vicesindaco Marta Comi.

LEGGI ANCHE: “Lunedì in Lombardia riaprono bar, ristoranti e parrucchieri”

Nuova scuola media: incarico affidato

"Il passaggio, ai sensi del Codice degli appalti, è preliminare all’affidamento vero e proprio dell’esecuzione dei lavori ed è stato soggetto a gara pubblica, gestita  dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecco, con cui è convenzionato il Comune di Casatenovo - ha spiegato Marta Comi nel documento -
L’incarico è stato aggiudicato definitivamente al RTP Studio Associato Balitro-Rabbiosi, Studio Associato Mariani-Corbetta, Geol. Grossi, Ing. Ciappini, avente quale capogruppo lo Studio Associato Ing. Attilio Balitro e Arch. Roberto Rabbiosi con sede in Morbegno (SO).L’offerta economica corrisponde ad un ribasso del 45.62% rispetto alla base d’asta (offerta definitiva € 123.680,29 oltre contr. prev. 4% ed IVA 22%), con un significativo risparmio per il Comune".

Si prosegue con la gara d'appalto

"Siamo in contatto con la SUA Provinciale per il proseguimento della gara d'appalto che ora riguarda l'opera vera e propria. Al termine dell'affidamento potrà quindi essere avviato il cantiere della nuova scuola- recita il documento - Cogliamo l'occasione per ringraziare l'ufficio tecnico comunale e la stazione appaltante provinciale che, nonostante le difficoltà operative di questi mesi, stanno proseguendo su un procedimento che riteniamo altamente strategico per il nostro Comune. Non appena avremo un cronoprogramma dei passaggi successivi sarà nostra cura darne opportuna comunicazione"

Seguici sui nostri canali