Lomagna

Addio Angelo Sala, storico barista dell'Angie’s

Il guerriero ha deposto le armi a 62 anni

Addio Angelo Sala, storico barista dell'Angie’s
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento a soli 62 anni, dopo  una breve, ma intensa battaglia contro un nemico che alla fine, purtroppo, si è rivelato più forte di lui, Angelo Sala,  storico barista dell’Angie’s di Lomagna.

Addio Angelo Sala, storico barista dell'Angie’s

Sala, originario di Carnate, e precisamente della frazione di Passirano, ha deposto le armi chiudendo gli occhi per sempre nel fine settimana lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo avevano conosciuto e amato.

La malattia come riportano i colleghi di primamonza lo aveva piegato, ma non spezzato. Anche perché Angelo non ha mai voluto dargliela vinta, a quella bestia; fino all’ultimo, dietro al bancone dell’Angie’s di Lomagna, ha sempre avuto il sorriso, la battuta pronta per ogni amico e soprattutto quella parola che per lui era diventata come un mantra per affrontare le difficoltà della vita: serenità.

Fin da giovanissimo aveva affiancato il padre nella gestione della storica attività di tappezzeria a Passirano. Poi la decisione di cambiare vita e aprire un locale: il "Bar di Passirano", indimenticabile punto di ritrovo per la frazione carnatese.

Da Passirano a Lomagna

Dopo qualche tempo si era spostato a lavorare a Lomagna. Prima in una cartoleria e tabaccheria che ha gestito per dieci anni; poi un altro bar, "Angie’s" appunto, aperto otto anni fa:

"Non è stato un semplice locale, ma una grande famiglia per tutti coloro che anche solo una volta ci hanno messo piede - proseguono i familiari - Per Angelo non esistevano i “clienti”, bensì gli amici. E poi aveva quella capacità innata di mettere tutti d’accordo. Gli bastava ripetere quella sua parola magica: serenità. E tutto si sistemava. Gliel’abbiamo anche fatta stampare su una maglietta tanto gli era cara. Sono stati anni pazzeschi, anche lui si è divertito tanto facendo semplicemente ciò che più amava: stare in mezzo alla gente. "Angie's" stata la sua creatura a cui è rimasto più legato. Infatti abbiamo deciso che anche il locale chiuderà per sempre e se ne andrà insieme a lui".

Oggi i funerali

Grande appassionato di calcio nonché tifosissimo del Milan, è stato principale sponsor di una squadra di calcio, l'Hapoel Lomagna, forte anche di un fortissimo legame con tanti ragazzi della società. Gli stesso che tra poco, lunedì alle 15, renderanno omaggio ad Angelo durante i funerali nella chiesa della sua Passirano:

"Ringraziamo per il calore e l’affetto che ci hanno fatto sentire in questi giorni di dolore; ma anche tutti coloro che ci hanno fatto visita e sono venuti a salutare Angelo alla camera ardente: siamo certi che anche lui sia stato contento di vedere tutti i suoi amici per l’ultima volta - conclude la famiglia - Sapevamo che era amatissimo, ma non potevamo immaginare quanto lo fosse davvero. Sapere che ha lasciato un segno in così tante persone ci rende davvero orgogliosi del nostro Angelo".

 

Seguici sui nostri canali