Addio allo storico presidente di Fotoclub
Alfredo Meregalli, di Airuno, è morto questa notte a 71 anni, in Hospice, a causa di una malattia
Airuno piange lo storico presidente di Fotoclub: Alfredo Meregalli è morto questa notte a 71 anni, in Hospice, a causa di una malattia. E' stato presidente del gruppo di fotoamatori airunesi fin dalla sua fondazione, 16 anni fa, e per qualche anno ha rivestito anche il ruolo di presidente di Pro Loco.
Addio allo storico presidente di Fotoclub
Da sempre attivo nel sociale, il 71enne lascia la moglie e due figli, oltre che moltissimi amici. Un lutto che ha colpito l'intera comunità, che negli anni ha sempre potuto fare affidamento su di lui.
"Come Amministrazione siamo vicini alla famiglia - ha commentato il sindaco Alessandro Milani - Era un uomo buono, sempre disponibile e semplice. Ha sempre collaborato con il Comune, indipendentemente da quale Amministrazione ci fosse. Era un grande appassionato di fotografia e si dava sempre da fare per la comunità, pur in silenzio e senza esporsi".
Addolorata anche la vicesindaco Adriana Rossi, che, come il primo cittadino, conosceva Meregalli personalmente: "Amava veramente la fotografia e ricordava tutte le storie dietro a ogni immagine. Era una persona vera, di cuore, che si impegnava in silenzio, senza esporsi, per amore del suo paese".
Il funerale sarà celebrato sabato 9 marzo alle 15 in chiesa parrocchiale ad Airuno.