Bevera di Barzago

Addio alla dolce Alessia, morta a soli 24 anni

Affetta da fibrosi cistica sin dalla nascita, ha sempre lottato con grande forza. La sorella Francesca è assessore.

Addio alla dolce Alessia, morta a soli 24 anni
Pubblicato:
Aggiornato:
Grave lutto a Bevera di Barzago per la morte improvvisa di Alessia Mantonico, 24 anni. La giovane era conosciutissima in paese ma anche nel circondario per la sua grande forza d'animo che l'ha portata a lottare con grande coraggio e forza d'animo contro la fibrosi cistica dalla quale era affetta sin dai primi giorni di vita.

Un lutto profondo

Alessia, che non faceva mistero della sua malattia ma che anzi, si era fatta portavoce in prima persona dell'importanza della sensibilizzazione e della solidarietà per finanziare la ricerca, aveva solo 24 anni. La sua morte, giunta oggi, mercoledì 18 novembre 2020, ha profondamente colpito la sua comunità dove la sorella Francesca ricopre l'incarico di assessore. A lei e ai suoi famigliari si è stretto simbolicamente il sindaco Mirko Ceroli e con lui tutta l'Amministrazione comunale.

Alessia ha sempre lottato con coraggio

Domani, giovedì 19 novembre 2020, alle 20.30 ci sarà il rosario al santuario di Bevera. Sempre al santuario di Bevera venerdì alle 15 si svolgerà invece il funerale. "Alessia ha lottato sempre, e fino all'ultimo, contro una malattia che sapeva non le avrebbe dato tregua - ha ricordato il primo cittadino - In tutti questi anni l'abbiamo ammirata nel suo coraggio immenso, nella sua voglia di vivere che non conosceva limiti, nelle riuscite e partecipate manifestazioni benefiche che promuoveva e nell'ostinata ricerca della massima normalità possibile. Non potremo mai dimenticare il suo sorriso dolce e la sua determinazione che resterà, per ognuno di noi, esempio e ispirazione per sempre".
Seguici sui nostri canali