Addio al piccolo Ronesio, Luca Caldirola: "Sarai per sempre il mio eroe"
Il bimbo, monzese ma grande tifoso Juventino, si è spento nelle ultimo ore dopo una lunga lotta contro una grave malattia, all'Ospedale di Rimini.
Addio al piccolo Ronesio, Luca Caldirola: "Sarai per sempre il mio eroe". Monza e non solo in lutto per la scomparsa del piccolo Ronesio, 8 anni, di Monza. Il bimbo, si è spento nelle ultimo ore dopo una lunga lotta contro una grave malattia, all'Ospedale di Rimini.
Addio al piccolo tifoso Ronesio
In queste ultime ore sui social non si contano i messaggi di dolore e cordoglio per la scomparsa del bimbo, che abitava a Monza e che era anche un grande tifoso della Juventus. Non a caso lo scorso 1 dicembre, in occasione del match Monza-Juventus, le due curve - la Davide Pieri e i supporter juventini - avevano invitato Ronesio allo stadio. Una gioia immensa per il piccolo tifoso che aveva potuto fare il giro del campo ed era stato acclamato da entrambe le tifoserie.
Ronesio aveva anche ricevuto l'omaggio dalle due curve: "Ronesio benvenuto a Monza" recitava lo striscione della Curva Sud ‘Davide Pieri’ e "Ronesio juventino vero" era invece il messaggio lanciato dai bianconeri.
A distanza di pochi mesi da quella magica serata, purtroppo Ronesio non ce l'ha fatta. In queste ore, come detto, non si contano i messaggi per il piccolo tifoso. Tra questi anche quello del difensore del Monza Luca Caldirola, che conosceva bene Ronesio e che è anche testimonial dell'associazione benefica Insieme per Fily Onlus.
Anche Ac Monza in queste ore ha ricordato Ronesio.
Così come la Curva Davide Pieri che, ricordando l'incontro di dicembre, ha scritto:
Ciao Ronesio,quel giorno volevamo regalarti delle emozioni ma alla fine sei stato tu a offrircele.É stato un piacere averti conosciutoed averti visto sorridere sotto la Pieriche cantava e batteva le mani assieme a te.