dolore

Addio al dottor Andrea Frigerio, per 40 anni all'ospedale di Lecco

Oggi l'ultimo saluto al 74enne che ha lasciato un segno profondo

Addio al dottor Andrea Frigerio, per 40 anni all'ospedale di Lecco
Pubblicato:

Comunità di Oggiono in lutto per la scomparsa del noto medico chirurgo Andrea Frigerio, spentosi a 74 anni sabato 22 marzo, dopo una lunga malattia. Il dottor Frigerio era molto conosciuto e stimato in tutto il Lecchese in quanto è stato viceprimario della chirurgia dell’Ospedale Manzoni di Lecco per 42 anni, ma è stato anche un punto di riferimento per molti pazienti a Oggiono, dove risiedeva con la famiglia, e svolgeva la professione nel suo ambulatorio privato.

Addio al dottor Andrea Frigerio, per 40 anni all'ospedale di Lecco

«Era una persona molto stimata, di poche parole ma sempre gentile e molto generosa, ha aiutato e consigliato moltissime persone», ha ricordato il sindaco Chiara Narciso.

Il chirurgo lascia la moglie Luciana Besana (anche lei molto conosciuta nel Lecchese essendo un’insegnante della scuola elementare in pensione), i figli Emanuele e Stefano, la sua unica, amatissima nipote, la piccola Cecilia, e la sorella Maura. A loro l’intera comunità si stringerà intorno quest’oggi, lunedì 24 marzo, alle 10.30, durante i funerali nella chiesa parrocchiale di Oggiono

Toccante il ricordo della Pallavolopicco di Lecco: "Abbiamo  appreso della scomparsa di Andrea Frigerio, giocatore della Picco nel settembre 1971 insieme ai soci fondatori della Società. Quando ci hanno comunicato la triste notizia, abbiamo pensato subito alla sua generosità e amore per la pallavolo: è stato il nostro medico durante le partite della prima squadra fino a qualche anno fa. La vogliamo ricordare come una solare, positiva e generosa presenza del mondo della pallavolo lecchese. Porgiamo sentite condoglianze alla moglie Luciana e ai figli Emanuele Stefano, a nome del presidente, dei Consiglieri, di tutte le atlete e dei dirigenti della Pallavolo Lecco Alberto Picco. Un forte abbraccio!"

Tutti i ricordi sul Giornale di Lecco in edicola da oggi e per tutta la settimana. Qui lo sfogliabile

Seguici sui nostri canali
Necrologie