Cordoglio

Addio a Mario Bellani, storico presidente dell'Associazione Pescatori La Briantea

Era un grande appassionato di pesca.

Addio a Mario Bellani, storico presidente dell'Associazione Pescatori La Briantea
Pubblicato:

Addio a Mario Bellani, da sempre impegnato a favore della Comunità della frazione. "L'Amministrazione comunale esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Mario Bellani e sentite condoglianze ai famigliari".

Addio a Mario Bellani, storico presidente dell'Associazione Pescatori

Nativo di Sartirana, da sempre impegnato a favore della Comunità della frazione, appassionato di pesca, è stato nel 1975 promotore del Comitato Lago di Sartirana per la salvaguardia ecologica, ittica e paesaggistica del Lago, poi trasformato in “Cooperativa Lago di Sartirana S.r.l.” di cui ha ricoperto la carica di Presidente per un decennio. Successivamente è stato nominato membro del Consiglio di Gestione della Riserva del Lago, nonché Presidente per vari decenni dell’”Associazione Pescatori La Briantea” di Merate.

"Per la sua instancabile attività, volta alla cura dell’ambiente e alla valorizzazione paesaggistica del Lago, è stato insignito nel 2015 della Benemerenza Civica. La Città ricorda con profonda gratitudine il suo impegno generoso ed appassionato a servizio della sua Comunità", scrive il sindaco Massimo Augusto Panzeri.

Seguici sui nostri canali