Carabinieri

Accusato di aver palpeggato le pazienti, medico agli arresti domiciliari

Il camice bianco risiede nell'hinterland di Bergamo, opera in bassa Valle Brembana e non solo

Accusato di aver palpeggato le pazienti, medico agli arresti domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Avrebbe palpeggiato alcune sue pazienti e commesso una serie di atti equivoci: per questo motivo, ieri, martedì  2 aprile, i carabinieri di Zogno hanno posto agli arresti domiciliari per violenza sessuale un medico di base settantenne che vive nell'hinterland di Bergamo.

Accusato di aver palpeggato le pazienti, medico agli arresti domiciliari

L'esecuzione della misura cautelare, disposta dal Gip, Giudice per le indagini preliminari, è arrivata dopo mesi di indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, partite in seguito a denunce e segnalazioni da parte di alcune sue assistite.

Nell'inchiesta, come ricorda primabergamo.it,  risulterebbero sei vittime accertate (ma solo due avrebbero sporto denuncia), tutte ex pazienti del dottore che, nell'ultimo anno, in diverse occasioni e senza alcuna esigenza diagnostica, avrebbe toccato nelle parti intime e compiuto atti di libido nei confronti delle giovani donne.

I palpeggiamenti durante le visite

Sulla base di testimonianze ed elementi raccolti, gli episodi sarebbero avvenuti durante le visite mediche in un ambulatorio della bassa Valle Brembana. Tutte le vittime hanno fra i 20 e i 30 anni e dopo avere subito le molestie hanno deciso di cambiare medico. Il dottore, adesso, dovrà rimanere nella propria abitazione, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali