Apprensione

Accusa un malore a scuola e finisce in ospedale

Fortunatamente le condizioni della giovane, sono subito apparse meno gravi del previsto ma comunque serie

Accusa un malore a scuola e finisce in ospedale

Accusa un malore a scuola e finisce in ospedale. E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 12 febbraio 2026, a Barzanò, all’interno del Liceo Giuseppe Parini di Barzanò.

Accusa un malore a scuola e finisce in ospedale

A sentirsi male, all’interno del polo scolastico di via Garibaldi, una ragazza di 19 anni per il quale, inizialmente, si è temuto fosse in gravi condizioni. Immediata la richiesta di soccorso, raccolta dalla sala operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto, in codice rosso di massima gravità, un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio e un’automedica.

Fortunatamente le condizioni della giovane, sono subito apparse meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto, da far propendere i sanitari del 118 per il trasporto in Pronto Soccorso, per accertamenti, in codice giallo, mediamente critico.