Tribunale

Accoltellò un rivale fuori dal bar: chiesti 8 anni e mezzo di carcere per il postino

L'uomo, 54enne di Bernareggio, aveva avuto una lite con la vittima di 32 anni prima di colpirlo per due volte al fianco; la decisione è attesa per giugno

Accoltellò un rivale fuori dal bar: chiesti 8 anni e mezzo di carcere per il postino
Pubblicato:

Davanti al giudice ha confessato, sostenendo di essersi dovuto difendere, e riferendo dunque di aver colpito con due coltellate un rivale 32enne, a causa di vecchi dissapori con quest’ultimo. L’imputato, postino 54enne, è accusato di tentato omicidio per un aggressione avvenuta a Bernareggio ai primi di luglio scorso.

Accoltellò il rivale, chiesti 8 anni e mezzo

Come scrive Primamonza.it, questo è quanto emerso dall’udienza celebrata martedì 4 marzo 2025 davanti al gup Elena Sechi, al termine della quale la pubblica accusa ha chiesto la condanna a otto anni e mezzo di reclusione. Dopo le conclusioni del pm, il processo è stato rinviato al mese di giugno, quando prenderanno parola gli avvocati di parte civile e della difesa. Secondo quanto appreso, al momento di rilasciare spontanee dichiarazioni, l’imputato ha sostanzialmente ammesso il fatto.

I fatti, dicevamo, risalgono allo scorso luglio. I due, a seguito di una lite, avevano ingaggiato una violenta colluttazione, proseguita all’esterno del bar e apparentemente sedata grazie all’intervento delle altre persone presenti nel locale. Qualche parola di troppo, poi le minacce di morte da parte del portalettere, che si è allontanato a bordo della propria autovettura, con la promessa di ripresentarsi da lì a poco per regolare i conti. E così era stato. Trascorsi pochi minuti, il 54enne, aveva cercato per due volte di investire il 32enne: poi, sceso dall’auto, si era avventato contro la vittima sferrando due coltellate al fianco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie