CRONACA

Accoltella un ragazzino: arrestato

In manette un 27enne di Robbiate; l’adolescente ferito al petto è ricoverato in terapia intensiva

Accoltella un ragazzino: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Accoltella al petto un ragazzino, ferendolo gravemente, quindi si è dato alla fuga. Ma nel giro di un’ora è stato rintracciato nella sua abitazione ed è stato arrestato.

Accoltella un ragazzino al Globo

A finire in manette nella serata di martedì 16 agosto 2022 è stato D.A., 27 anni, residente a Robbiate, autore dell’aggressione avvenuta attorno alle 17 all’esterno del centro commerciale Globo di Busnago. Non è chiaro perché il robbiatese si trovasse lì, quel che è certo è che per motivi ancora al vaglio dei Carabinieri ha iniziato a discutere animatamente con un ragazzo di 16 anni residente a Grezzago, in provincia di Milano: la lite è presto degenerata e il 27enne, dopo aver estratto un coltello a serramanico, ha inferto un fendente al petto del rivale con la punta dell’arma, provocandogli una gravissima ferita.

L’adolescente è stato soccorso in codice rosso ed è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Nel frattempo l’aggressore si era dato alla fuga a bordo della sua Fiat Grande Punto, ma evidentemente alcuni testimoni si sono annotati il numero di targa e lo hanno fornito ai Carabinieri giunti sul posto. Circa un’ora dopo l’aggressione, attorno alle 18, i militari hanno infatti bussato all’abitazione di Attanasio a Robbiate e durante la perquisizione hanno rinvenuto proprio il coltello a serramanico con la lama lunga 10 centimetri con il quale ha gravemente ferito il giovanissimo rivale. In casa sono stati trovati anche due involucri contenenti una piccola quantità di cocaina e due cartucce: tutto quanto è stato sequestrato.

Il 27enne è stato arrestato

Dopo la perquisizione, durata fino a sera, ai polsi del 27enne di Robbiate sono scattate le manette e l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Monza. Il 16enne milanese è ricoverato in terapia intensiva al San Gerardo di Monza: la prognosi è riservata ma fortunatamente sembra non correre pericolo di vita.

LEGGI ANCHE Il 22enne soccorso nell'Adda non ce l'ha fatta

Seguici sui nostri canali