AI DOMICILIARI

Abusa di una minore nell'attività in cui lavora, arrestato un 38enne

Il predetto cittadino, nel mese di aprile, si era reso autore di violenza sessuale ai danni di una minore, avvenuta all'interno dell'attività commerciale nella quale all'epoca dei fatti lavorava.

Abusa di una minore nell'attività in cui lavora, arrestato un 38enne
Pubblicato:

Abusa di una minore nell'attività in cui lavora, arrestato un 38enne. I Carabinieri di Brembate hanno rintracciato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari un uomo, autore di violenza sessuale ai danni di una minore.

Abusa di una minore nell'attività in cui lavora, arrestato un 38enne

I Carabinieri della Stazione di Brembate, nella tarda mattinata dell'11 ottobre 2024, hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari L.R., cittadino di nazionalità cinese di 38 anni, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, che in questi ultimi mesi ha più volte variato la sua dimora senza lasciarne traccia, in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo.

Il predetto cittadino, nel mese di aprile, si era reso autore di violenza sessuale ai danni di una minore, avvenuta all'interno dell'attività commerciale nella quale all'epoca dei fatti lavorava. A seguito di mirata attività info-investigativa venivano raccolti univoci e diretti indizi di colpevolezza in base ai quali l'Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri di Brembate, emetteva l'ordine di cattura, proprio in relazione alla pericolosità sociale che il soggetto rappresentava per la comunità, per la spregiudicatezza dell'azione delittuosa contestata e per il concreto pericolo di reiterazione del reato.

I militari, al termine di una minuziosa ricostruzione dei suoi spostamenti nell'ambito della provincia di Bergamo e di quelle limitrofe, sono riusciti ad individuarlo in provincia di Como, dove lo hanno rintracciato alla fine di un mirato servizio di osservazione, sottoponendolo alla misura disposta dal GIP. Il fascicolo a suo carico versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell'indagato sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all'eventuale condanna definitiva.
.

Seguici sui nostri canali