Tolta la potestà genitoriale

Abbandona a casa i quattro figli minori per andare a un festa dove abusa di alcol e cocaina: denunciata

La figlia più grande, di soli 14 anni, ha spiegato ai poliziotti che la madre mancava da casa da diversi giorni e che lei aveva provveduto ad accudire i tre fratellini. 

Abbandona  a casa i quattro figli minori per andare a un festa dove abusa di alcol e cocaina: denunciata
Lecco e dintorni, 08 Giugno 2020 ore 18:27

Lascia a casa i quattro figli minori per andare a un festa dove abusa di alcol e cocaina: denunciata. L’incredibile vicenda scoperta dagli uomini della Questura di Lecco è avvenuta ieri in città.

Abbandona a casa i quattro figli minori per andare a un festa dove abusa di alcol e cocaina: denunciata

Nella serata di ieri, domenica  7 giugno 2020, personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti si è diretto  all’l’ospedale “A. Manzoni” di Lecco per la segnalazione di una donna in stato confusionale a seguito di un malore, che si sospettava avesse lasciato presso la propria abitazione quattro figli minori.  Giunti sul posto, i poliziotti della Volante hanno scoperto dal personale medico che la donna era giunta al Pronto Soccorso in ambulanza dichiarando di aver fatto uso di alcol e cocaina ad una festa. In merito ai suoi quattro figli minori, la donna  ha raccontato  agli agenti che effettivamente si trovavano presso a casa. Subito gli agenti si sono precipitati sul posto.

Il racconto della figlia più grande

All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno trovato , oltre ai quattro figli minori, rispettivamente di 5, 7, 10 e 14 anni, anche un altro uomo. Quest’ultimo ha raccontato ai poliziotti  essere arrivato poco prima, poiché una sua conoscente gli aveva chiesto di andare ad accudire i suoi figli. L’uomo ha precisato di averli trovati soli in casa. Non solo ma la figlia più grande ha spiegato ai poliziotti che la madre mancava da casa da diversi giorni e che lei aveva provveduto ad accudire i tre fratellini. I 4 giovanissimi sono stati poi affidati alla nonna.

Tolta la potestà genitoriale

Alla di tutto questo i D.S., 36enne di nazionalità italiana, con vari precedenti di polizia, è stata quindi denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di minori. Inoltre, il P.M. di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha disposto  nei confronti della donna il decadimento della potestà genitoriale nei confronti dei quattro minori.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia