Buone notizie

A Olgiate il Covid è quasi sparito

 Secondo i dati della Prefettura un solo cittadino risulta ancora positivo, ma in questi giorni ha effettuato l'ultimo tampone.

A Olgiate il Covid è quasi sparito
Pubblicato:

Torna a parlare, dopo qualche settimana, il sindaco del Comune di Olgiate Molgora  Giovanni Battista Bernocco per aggiornare i suoi concittadini in primo luogo riguardo all'emergenza Coronavirus: Olgiate è praticamente (e  finalmente) Covid free.

LEGGI ANCHE Morta l’anziana dell’abbraccio col marito simbolo della lotta al Covid

Aggiornamenti positivi per il comune di Olgiate Molgora

Secondo i dati della Prefettura un solo cittadino risulta ancora positivo, ma in questi giorni ha effettuato l'ultimo tampone. Ad Olgiate, così come in tutta la Lombardia,  non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all'aperto ma si invitano i cittadini ai corretti accorgimenti.

Nuovo parroco

Un'altra buona notizia sarà l'arrivo del nuovo parroco della parrocchia di Maria Madre della Chiesa, don Emanuele Colombo il 1° settembre.

Provvedimenti per i ragazzi che disturbano la quiete cittadina

Il Sindaco Giovanni Battista Bernocco ha dovuto però ammonire i suoi cittadini a seguito dell'atteggiamento maleducato e incivile di un gruppo di ragazzi che si ritrovano in piazza creando disturbo alla quiete e avverte provvedimenti: la polizia locale sta effettuando pattugliamenti straordinari, anche serali, sia nella zona di Via Aldo Moro che a San Zeno, in zona cimitero.

Bilancio consuntivo 2019 e apertura iscrizioni ai servizi scolastici

La prossima settimana si terrà il consiglio comunale con all'ordine del giorno il bilancio consuntivo del 2019, un passaggio importante che consentirà finalmente al Comune di investire sui lavori pubblici. "Tra le varie opere, l'amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i 350mila euro destinati al nostro comune da Regione Lombardia per la completa riqualificazione dell'area esterna della Polisportiva - sottolinea il primo cittadino -  Già grazie al contributo della società non-profit Ecopneus si era potuto realizzare il nuovo campo da basket e ora si intende investire anche sul resto dell'area per dare finalmente a Olgiate un parco pubblico per i bambini e le famiglie e un luogo di ritrovo per ragazzi e ragazze" .  Inoltre sono state aperte le iscrizioni, esclusivamente online, ai servizi scolastici. Per qualsiasi ulteriore informazione si può chiamare il numero 039.9911220 oppure scrivere a all'indirizzo segreteria@comune.olgiatemolgora.lc.it

 

 

Seguici sui nostri canali