Bollettino del contagio
A Missaglia 158 casi Covid. Il sindaco: “Qualcuno continua a fare lo scemo”
Lo sfogo di Bruno Crippa: "Giri per il paese e vedi mascherine buttate e abbandonate a terra, qualcuna lasciata sulle panchine".

Sono 158 i casi Covid a Missaglia comunicati ufficialmente dal sindaco Bruno Crippa. Un primo cittadino però particolarmente seccato dall’atteggiamento di chi, evidentemente, non rispetta le regole, tanto da fargli perdere il proverbiale aplomb e farlo sbottare: “Tra contagiati e in isolamento domiciliare c’è chi continua a fare lo scemo. Scusate…”.
Covid, tra contagi e… “scemi”

Oggi torna il mercato
Dal passaggio in zona arancione, avvenuto ieri, domenica 29 novembre 2020, anche il comune di Missaglia trae piccoli giovamenti. Su tutti il mercato, che oggi, lunedì 30, tornerà pienamente “operativo”. “Restano ancora chiusi bar e ristoranti con possibilità di asporto e consegna a domicilio – ha però precisato Crippa con toni prudenti -Dobbiamo affrontare ancora sacrifici e continuare a reinserire nei nostri concittadini un senso di solidarietà reciproca. E’ umano sentirsi avviliti, scoraggiati. Non ci siamo mai sentiti così soli, ma è in questa solitudine che dobbiamo crearci in proprio le occasioni per reagire.Ripartire, ricostruire, rinascere, è quello di cui abbiamo bisogno”.