Emergenza coronavirus

A Merate la Polizia locale controlla gli spostamenti con il drone FOTO

Importante il supporto tecnologico fornito dal pilota Alessio Villa della IMS Droni di Cernusco Lombardone.

A Merate la Polizia locale controlla gli spostamenti con il drone FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli sugli spostamenti in violazione dei divieti dell'emergenza Coronavirus grazie al supporto del drone. La Polizia Locale di Merate, nel monitorare una situazione che nel fine settimana di Pasqua rischia di diventare estremamente delicata, riceve un prezioso supporto dalla tecnologia.

LEGGI ANCHE Coronavirus: cresce il contagio nel Lecchese, stabile in Bergamasca

Controlli col drone sugli spostamenti

Il Comando di Polizia Locale, in caso di riscontro aereo di eventuali assembramenti di persone in luoghi impervi del territorio e di difficile monitoraggio da terra, invia il proprio equipaggio di pronto impiego che effettua tempestivamente un controllo mirato. I droni, ad esclusivo ausilio della Polizia Locale, sono condotti, a titolo volontario, dal pilota APR Alessio Villa della IMS Droni di Cernusco Lombardone, in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa.

Oltre mille persone fermate

"Si evidenzia inoltre che a far data dall’11.03.2020 si è proceduto al controllo complessivo di oltre 1.100 persone - si legge nella nota del Comune di Merate - I controlli hanno consentito di accertare, ad oggi, oltre 40 violazioni alle norme di contenimento della diffusione del virus COVID-19. Si ricorda che le predette violazioni comportano la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000, aumentate di un terzo, ove commesse mediante l'utilizzo di un veicolo. Per fronteggiare l’emergenza, il Comando di Polizia Locale garantisce quotidianamente un equipaggio in fascia oraria mattutina ed un equipaggio in fascia oraria pomeridiana, in servizio di ordine pubblico. Sono stati altresì effettuati servizi straordinari anche in fascia oraria serale, sino alle ore 24.00. Si informa inoltre la cittadinanza che sono stati disposti servizi di vigilanza in occasione della Santa Pasqua nei giorni di sabato 11, domenica 12 e lunedì 13".

merate ex oratorio
Foto 1 di 3
lago sartirana merate
Foto 2 di 3
polizia locale merate
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali