Cascina a fuoco in centro Sabbione
Intervento dei Vigili del fuoco a sirene spiegate nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 febbraio 2021
Intervento dei Vigili del fuoco a sirene spiegate nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 febbraio 2021 a Imbersago, nel centro della località di Sabbione, a causa di un incendio che si è sviluppato all'interno di una cascina.
A fuoco una cascina in centro Sabbione
Il rogo si è sviluppato all'interno di una struttura disabitata situata lungo via Brianza, a pochi passi dalla pizzeria "Il Barbagianni".
Ad allertare i soccorsi alcuni residenti della zona che hanno notato le fiamme e il fumo levarsi dal tetto della cascina. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei pompieri. Via Brianza è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio e di messa in sicurezza della zona. L'intervento è stato reso difficoltoso dal forte vento che imperversa sul Lecchese.
LEGGI ANCHE Ci risiamo, ancora vento forte sul Lecchese, scatta l'allerta meteo
Resta da capire cosa abbia originato la scintilla che ha dato vita all'incendio. Come detto la struttura è disabitata e non è allacciata alle utenze di luce e gas. Non è escluso che la struttura possa essere stata utilizzata come ricovero dal alcuni senzatetto che si sono rifugiati al suo interno per trovare riparo dal freddo.