La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè

A domicilio mascherine gratis ma anche il liquido igienizzante

Grazie al prezioso contributo della Protezione civile.

A domicilio mascherine gratis ma anche il liquido igienizzante
Cronaca Meratese, 17 Aprile 2020 ore 12:28

La Protezione Civile della Valletta ha rotto il suo salvadanaio. E ha donato una grossa partita di liquido igienizzate da donare ai residenti di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè insieme alle 9mila mascherine del Comune che verranno distribuite nelle prossime ore (tre pezzi per ciascuna famiglia).

LEGGI ANCHE Nuovi test sierologici in Lombardia: ecco come funzionano

Igienizzante in regalo con le mascherine

Ad annunciare questo prezioso aiuto è stato proprio il direttivo dell'associazione nella serata di ieri,giovedì 16 aprile 2020. "In occasione dell'emergenza abbiamo deciso di acquistare un flacone di detergente a base alcolica da donare alla popolazione durante la distribuzione massiva delle mascherine che faremo a partire da questo weekend. In collaborazione con il Cai abbiamo acquistato 2000 flaconi mentre altri 1000 sono stati regalati direttamente dal fornitore. Con questi 3000 pezzi riusciremo a raggiungere ogni famiglia di La Valletta Brianza e di Santa Maria Hoè, entrando in punta di piedi e portando il nostro piccolo contributo per fronteggiare la situazione".

Grazie ai volontari

"Ringrazio la protezione Civile ed il CAI di Rovagnate per i flaconi gel per le mani che andranno aggiungersi alle mascherine che la nostra amministrazione ha ordinato - ha affermato Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoè e vicepresidente dell'Unione - In particolare sono molto felice di come la Protezione Civile stia lavorando in questa emergenza, su tutti i fonti".

Necrologie