Dolore

A Brivio si torna a morire per il Covid: le vittime sono salite a 16

Negli ultimi giorni sono stati segnalati in paese  12 nuovi casi

A Brivio si torna a morire per il Covid: le vittime sono salite a 16
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta, bruttissima notizia da Brivio: in paese è salito a 16  il numero delle vittime del Covid. A confermarlo  è stato oggi, venerdì 28 agosto 2020, il sindaco Federico Airoldi. Non solo più casi nel Lecchese (nella sola giornata di ieri sono stati ufficializzati sette nuovi contagiati nella nostra provincia), ma anche nuovo dolore per le perdite causate da questa emergenza sanitaria che è ancor, drammaticamente attuale.

A Brivio si torna a morire per il Covid: le vittime sono salite a 16

"I dati giunti questa mattina dalla Prefettura evidenziano che il numero dei deceduti a Brivio a causa del Covid 19 è salito a 16 - ha annunciato il sindaco ai cittadini - Questo dato include alcuni ospiti della RSA".

Negli ultimi giorni inoltre sono stati segnalati in paese  12 nuovi casi. Si tratta di sette persone rientrate in Italia dall'estero,  tre che presentavano sintomi sispetti e altre due che erano a stretto contatto con persone infette. Nessuno è in ospedale: sono tutti monitorati presso il loro domicilio.

"Voglio sottolineare che è indispensabile attenersi alle disposizioni vigenti - ribadisce il primo cittadino -  utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi ed all’aperto in presenza di più persone, adottare tutte le cautele sulla disinfezione delle mani"

 

 

Seguici sui nostri canali