80enne colpito da malore in strada: è in gravi condizioni
L'anziano è stato stabilizzato e quindi trasferito sull'eliambulanza che è atterrata nel campo dietro al municipio per essere trasportato in ospedale in condizioni critiche.
Attimi di grande apprensione nella mattina di oggi, mercoledì 16 giugno 2021 a Cisano Bergamasco per un anziano che si è sentito male in strada. L'uomo, un 80enne, è stato colpito da un malore mentre si trovava in via Mazzini, la strada che taglia a metà il paese, all'altezza della tabaccheria, a poca distanza dal palazzo municipale.
80enne colpito da malore in strada: è in gravi condizioni
Tutto è successo una manciata di minuti dopo le 9.30 di questa mattina: il pensionato si è accasciato a terra e subito è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. I primi prendersi cura dell'anziano sono stati i volontari del Soccorso Cisanese che hanno la sede a poca distanza.
La gravità della situazione è apparsa purtroppo drammaticamente subito chiara: la centrale operativa ha dirottato quindi sul posto, in codice rosso, l'equipe medica del 118 e per velocizzare le operazioni è stato inviato a Cisano anche l'elicottero decollato da Bergamo.
Sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che hanno gestito il traffico per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza. L'anziano è stato stabilizzato e quindi trasferito sull'eliambulanza che è atterrata nel campo dietro al municipio per essere trasportato in ospedale in condizioni critiche.