Grigna Settentrionale

47enne disperso sul Grignone: senza esito le ricerche notturne. Proseguono le operazioni

L'allarme è scattato intorno alle 19 di ieri. Oggi in volo anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco

47enne disperso sul Grignone: senza esito le ricerche notturne. Proseguono le operazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state purtroppo senza esito positivo le ricerche del 47enne disperso sul Grignone da domenica 18 ottobre 2020.  I soccorritori sono scesi in campo intorno alle 19 di ieri.

 

L'escursionista si trovava nella zona del Rifugio Bietti, a 1700 metri di quota e stava tentando di scendere a valle quando ha perso l'orientamento e si è trovato in difficoltà. Per prestargli soccorso si sono  mobilitati gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i  Vigili del Fuoco di Lecco.

47enne disperso sul Grignone: senza esito le ricerche durate tutta la notte. Proseguono le operazioni

Le ricerche sono proseguite nella zona impervia per tutta la notte e sono state sospese solo per un breve lasso di tempo per consentire a tutti i soccorritori di effettuare un briefing per pianificare le ulteriori operazioni.

Operazioni che proseguono anche oggi, lunedì 19 ottobre 2020. Sulla Grigna settentrionale sono operative, oltre a quelle del Cnsas, tre squadre del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco di Lecco e Milani Non solo ma è stato anche disposto l'intervento in quota dell'elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese Drago 80.

Seguici sui nostri canali