47enne disperso sul Grignone: senza esito le ricerche notturne. Proseguono le operazioni
L'allarme è scattato intorno alle 19 di ieri. Oggi in volo anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco
Sono state purtroppo senza esito positivo le ricerche del 47enne disperso sul Grignone da domenica 18 ottobre 2020. I soccorritori sono scesi in campo intorno alle 19 di ieri.
L'escursionista si trovava nella zona del Rifugio Bietti, a 1700 metri di quota e stava tentando di scendere a valle quando ha perso l'orientamento e si è trovato in difficoltà. Per prestargli soccorso si sono mobilitati gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Lecco.
47enne disperso sul Grignone: senza esito le ricerche durate tutta la notte. Proseguono le operazioni
Le ricerche sono proseguite nella zona impervia per tutta la notte e sono state sospese solo per un breve lasso di tempo per consentire a tutti i soccorritori di effettuare un briefing per pianificare le ulteriori operazioni.
Operazioni che proseguono anche oggi, lunedì 19 ottobre 2020. Sulla Grigna settentrionale sono operative, oltre a quelle del Cnsas, tre squadre del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco di Lecco e Milani Non solo ma è stato anche disposto l'intervento in quota dell'elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese Drago 80.