La situazione negli ospedali lecchesi

316 pazienti Covid ricoverati a Lecco e Merate, mai così tanti da dicembre

Era dallo scorso mese di dicembre che nelle due strutture lecchesi non si contava un numero così alto di degenti  in cura dopo aver contratto il virus.

316 pazienti Covid ricoverati a Lecco e Merate, mai così tanti da dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei reparti Covid ad oggi, lunedì 15 marzo 2021,  sono complessivamente ricoverati  negli ospedali lecchesi  316 pazienti, 197 al Manzoni e 113 al Mandic, 53 in più rispetto all’ultimo dato riferito venerdì 5 marzo. Era dallo scorso mese di dicembre che nelle due strutture lecchesi non si contava un numero così alto di degenti  in cura dopo aver contratto il virus.

316  pazienti Covid tra Lecco e Merate 18 in Rianimazione

In entrambi i presidi è stato necessario aumentare i letti disponibili convertendo altri spazi alla degenza Covid. Mentre nella terapia intensiva meratese resta ancora disponibile un posto (in tutto sono 9, di cui attualmente occupati 8), in quella del Manzoni se ne è dovuto aggiungere uno, essendo saliti i pazienti in rianimazione a 17.

Pazienti Covid  sotto Cpap

Anche i degenti per cui si è dovuto ricorrere al casco Cpap, ausilio alla respirazione, sono cresciuti: al Manzoni sono attualmente 32 (+9 rispetto a venerdì 5 marzo), al Mandic 19 (+4).

 

La situazione in Lombardia

A livello lombardo secondo gli ultimi dati regionali, aggiornati a ieri, domenica 14 marzo.  i ricoverati tanto nelle Terapie intensive sono  un totale di 714, 6.077 i degenti dei reparti Covid.

Il confronto

La situazione il 5 marzo

La situazione al 24 febbraio

La situazione al 17 febbraio

La situazione al 21 gennaio

La situazione al primo dicembre

La situazione il 22 novembre

La situazione il 16 novembre

La situazione il 9 novembre 

La situazione il 5 novembre

La situazione al 2 novembre

La situazione al  30 ottobre

La situazione al 28 ottobre

La situazione al 24 ottobre

La situazione al 21 ottobre 

Seguici sui nostri canali