Capodanno 2025: super lavoro dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio - TUTTE LE FOTO
Interventi dei Vigili del fuoco sono stati registrati anche nel Meratese e nel Lecchese, a Montevecchia e Maresso
Capodanno 2025: super lavoro dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio. Con lo scoccare della mezzanotte, non si sono fatte attendere le richieste di intervento ai Vigili del fuoco, chiamati a intervenire su diversi fronti, con tutti i mezzi e le squadre disponibili, per tutta la notte.
Capodanno 2025: super lavoro dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio
In provincia di Monza e Brianza, tutte le squadre Permanenti e volontarie del comando sono state impegnate per l'intera nottata a fronteggiare le numerose richieste di soccorso tecnico urgente legate ai festeggiamenti di capodanno. Durante la notte, sono stati effettuati oltre 30 interventi di soccorso tecnico urgente principalmente dovuti a incendi di vario genere tra cui cestini, rifiuti, siepi, o sterpi.
Gli interventi più significativi, nel monzese, sono avvenuti a Muggiò alle 23:51, in via Fratelli Bandiera, per l'incendio di un'autovettura, per poi proseguire con la stessa tipologia di intervento a Monza in via Sant'Anastasia. Nel comune di Meda, invece, in Via Callas una palazzina in via precauzionale è stata evacuata a causa di un fuga gas sulla sede stradale e, al termine dell'intervento con i tecnici del gas, le persone sono potute rientrare nelle proprie abitazioni.
Interventi anche nel Meratese e nel Lecchese
Interventi dei Vigili del fuoco sono stati registrati anche nel Meratese e nel Lecchese. A Montevecchia, i pompieri sono stati chiamati a spegnere l'incendio di due alberi in via Palazzetto. Poco dopo, a Maresso, in piena notte, a prendere fuoco è stata un'autovettura in via Casati.