Lavori

1,4 milioni di euro per viale Verdi a Merate: i commenti degli amministratori

Panzeri: "Investire sul territorio significa anche investire sulle nostre aziende e sulle nostre attività contribuendo a creare un volano economico significativo per superare questo difficile periodo che stiamo tutti vivendo"

1,4 milioni di euro per viale Verdi a Merate: i commenti degli amministratori
Cronaca Meratese, 20 Dicembre 2020 ore 10:12

Dopo l’annuncio dello stanziamento di 1,4 milioni di euro per la riqualificazione viale Verdi a Merate da parte di Regione Lombardia, il sindaco e gli assessori meratesi hanno espresso la loro soddisfazione e hanno ringraziato i consiglieri regionali Mauro Piazza, Antonello Formenti e Antonio Rossi.

1,4 milioni di euro per viale Verdi: i ringraziamenti del sindaco

“E’ decisamente motivo di soddisfazione apprendere che Regione Lombardia ha accolto la nostra richiesta di contributo per la riqualificazione di viale Verdi. Un progetto che la nostra amministrazione ha messo al centro del proprio programma elettorale e che oggi più che mai siamo determinati a perseguire. Un ringraziamento va ai nostri rappresentanti regionali, Formenti e Piazza in particolare, cui abbiamo affidato le nostre istanze – ha spiegato il primo cittadino Massimo Panzeri –  Giusto settimana scorsa, rappresentavo al Presidente Fontana in un incontro a Lecco, l’importanza per noi sindaci del sostegno regionale. Con questo finanziamento il nostro Ente libererà ingenti risorse che ci impegniamo fin d’ora a reinvestire in altre progettualità per migliorare la nostra Città. Investire sul territorio significa anche investire sulle nostre aziende e sulle nostre attività contribuendo a creare un volano economico significativo per superare questo difficile periodo che stiamo tutti vivendo. “

Procopio: “Senza coraggio non si realizzano le grandi opere”

“L’eccezionale contributo di Regione Lombardia è la conferma dell’importanza del progetto di riqualificazione di viale verdi e anche della bontà e dell’utilità di questa opera per tutta la comunità – ha affermato il vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio Giuseppe Procopio –  È stato importantissimo aver avviato il progetto poi strada facendo si trovano le risorse e gli aiuti. È la riprova che solo muovendosi arrivano le opportunità che vanno colte. Nessuno avrebbe scommesso un euro quando lanciammo il concorso di idee. Oggi ci troviamo con un progetto in fase di avvio delle opere e finanziate per metà da Regione Lombardia grazie ai consiglieri Mauro Piazza, Formenti e Rossi. Con i No e senza coraggio non si realizzano grandi opere.“

Casaletto: “Potremo liberare la metà delle risorse già stanziate”

“Il contributo di 1.400.000,00 da Regione Lombardia per la riqualificazione di Viale Verdi è un’ottima notizia che dimostra una particolare sinergia tra la nostra amministrazione e quella di Regione che per Merate e il meratese sta mostrando particolare attenzione mettendo a disposizione cospicue risorse per interventi su comparti di indubbia rilevanza come, appunto, il riassetto viabilistico del quartiere Viale Verdi – h sottolineato assessore alle Finanze con delega allo Sport Alfredo Casaletto – Sotto altro aspetto, l’acquisizione di siffatto finanziamento consentirà all’Amministrazione di poter liberare la metà delle risorse già stanziate per la riqualificazione di viale verdi, ben 3.000.000,00 di Euro di avanzo di amministrazione. Disporre di un ulteriore milione e mezzo di Euro consentirà al Comune di intervenire sul Lago di Sartirana e di finanziare interventi di altrettanta importanza strategica per la nostra città. Ringrazio i consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti per la rinnovata disponibilità a recepire le istanze della città e dell’intero territorio, nonché il sottosegretario Antonio Rossi che aspetto in città quando, auspicando che questo tragico momento che stiamo vivendo presto cesserà, organizzeremo la Notte Bianca dello Sport”.

Il rendering del risultato finale dei lavori

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità