Attualità
Sanità

Visite nei reparti di degenza a Vimercate, Desio e Carate: gli orari

Da ieri sono riprese le visite ai degenti negli ospedali.

Visite nei reparti di degenza a Vimercate, Desio e Carate: gli orari
Attualità Brianza, 12 Marzo 2022 ore 12:00

Da un paio di giorni è consentito l’accesso dei visitatori nei reparti di degenza degli ospedali di ASST Brianza, come riportano i colleghi di primamonza.it.

Visite nei reparti di degenza a Vimercate, Desio e Carate: gli orari

Nel dettaglio l'Asst Brianza ha fatto sapere che sarà consentito l'accesso ad un unico visitatore al giorno, in possesso di green pass booster
(rilasciato dopo la somministrazione della dose di richiamo successiva al completamento del ciclo vaccinale primario) oppure di green pass rafforzato (rilasciato in seguito al completamento del ciclo vaccinale primario e dell’avvenuta guarigione), unitamente ad un tampone
antigenico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso. Il tempo di permanenza consentito è di 45 minuti al giorno.

Fasce orarie di ingresso

Le fasce orarie di ingresso, fatto salvo diversi accordi con il personale sanitario dei reparti, è dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 19.30.
All’Ospedale Pio XI di Desio la fascia oraria di accesso alle degenze è compresa tra le 16.30 e le 19.30
E’ interdetto, invece, l’accesso ai possessori di green pass “base”, ottenuto cioè dopo tampone nasofaringeo negativo per la ricerca di SARS CoV 2 ad eccezione però degli accompagnatori di paziente minore, donna in gravidanza, anche nella fase di travaglio/parto e post partum e utente/paziente ultraottantenne allettato, con barriere linguistiche, con riconoscimento di grave disabilità o in condizioni di fine vita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie