Attualità
Merate

Villa dei Cedri, messa in ricordo del primo ospite Sandro Raccosta

Scomparso il 2 novembre 2002, la moglie Alma Troisi ristrutturò in sua memoria la Cappella della Divina Misericordia

Villa dei Cedri, messa in ricordo del primo ospite Sandro Raccosta
Meratese Aggiornamento:

Villa dei Cedri ricorda il suo primo ospite, Sandro Raccosta. Nel 20° anniversario dalla scomparsa, avvenuta il 2 novembre del 2002, nella Rsa di via Monte Grappa, a Merate, si è svolta quest'oggi una messa in suffragio.

Il Vicario Episcopale Monsignor Rolla tra i malati

La celebrazione eucaristica è stata officiata dal Vicario Episcopale lecchese, Monsignor Maurizio Rolla. Presenti con lui anche don Biagio Fumagalli e don Adriano Ferrario.

Raccolti nella loro chiesa, gli ospiti hanno così celebrato chi per primo fu accolto dalla struttura, potendo beneficiare delle cure e delle attenzioni del suo personale, lasciando indubbiamente un segno indelebile nella sua storia.

La cappella restaurata dalla moglie Maria Alma

Dopo la sua dipartita, infatti, la moglie Alma Troisi Raccosta, ispirata dal profondo bisogno del conforto della preghiera, ha voluto ristrutturare in memoria del marito la Cappella della Divina Misericordia, a quei tempi completamente spoglia, presente all’interno del parco della villa

Le parole di Villa dei Cedri in memoria di Raccosta

''Sandro Raccosta è stato un uomo giusto dotato di grande correttezza e trasparenza, un imprenditore coraggioso apprezzato oltremodo dalla stessa compagine aziendale, con la quale aveva saputo stabilire un rapporto di umana e costruttiva collaborazione, convinto sostenitore di quei valori morali dai quali non si prescinde e che hanno caratterizzato tutta la sua vita e quella dell’amata moglie Alma. Un testimone illuminato che si è spento dignitosamente così come aveva vissuto''.

Seguici sui nostri canali