Viabilità a Brivio: nuove asfaltature e illuminazione per gli attraversamenti pedonali
La Polizia locale ha emesso un'ordinanza per istituire modifiche temporanee al traffico
Viabilità a Brivio, molte le opere portate avanti in questi giorni dell'Amministrazione comunale per garantire la massima sicurezza stradale ai residenti e a chi transita per le vie del paese. Centrali sono i lavori per le nuove asfaltature e per l'illuminazione degli attraversamenti pedonali, segnalati anche con appositi pannelli led.
Viabilità a Brivio, al via le nuove asfaltature
Sono iniziati oggi, mercoledì 26 ottobre, i lavori per le nuove asfaltature di diverse vie centrali del paese. La prima strada interessata è via Terraggio, dove è stato rimosso il vecchio asfalto per procedere alla rimessa in quota dei tombini e alla stesura di un nuovo manto, che in alcuni punti arriverà anche a uno spessore di 5 centimetri. Terminata via Terraggio, si passerà poi a via Rimembranze a Beverate, il parcheggio della stazione dei Carabinieri e l'unica strada che attraversa la frazione Molinazzo, per un totale di circa 60mila euro.
"Si tratta di fondi comunali già messi in piano - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Elisa Rossi - Non sono le prime opere di asfaltatura realizzate, ma si inseriscono in una serie di lavori volti proprio alla messa in sicurezza e alla manutenzione stradale. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi nel giro di un paio di settimane".
La Polizia locale ha infatti emesso un'ordinanza per istituire modifiche temporanee alla viabilità, da oggi fino al 2 novembre, o comunque fino a termine lavori, dalle 7 alle 19: senso unico alternato in via Terraggio e in frazione Molinazzo e divieto di circolazione in via Rimembranze, dal 28 ottobre a termine lavori.
Illuminati gli attraversamenti pedonali
Negli scorsi giorni sono stati illuminati diversi attraversamenti pedonali in paese, con anche l'installazione di appositi pannelli led per segnalarne al meglio le presenza e garantire la sicurezza dei pedoni. Saranno invece ridisegnate le strisce di attraversamento in via per Airuno, non essendo stato possibile posizionare il palo della luce in corrispondenza di quelle attuali dato che sarebbe finito al centro di un ingresso privato impedendo il libero transito.