Una strada molto battuta

Via Tre Fontane a Cisano Bergamasco chiude almeno tre mesi: previsti pesanti disagi

Probabilmente la località La Sosta finirà per intasarsi più di quanto già avvenga, con ripercussioni sul centro paese, sul ponte di Brivio e sull'Isola Bergamasca

Via Tre Fontane a Cisano Bergamasco chiude almeno tre mesi: previsti pesanti disagi

Pesanti disagi al traffico, con ripercussioni sulla Valle San Martino, l’Isola Bergamasca (almeno fino a Villa d’Adda) e il Meratese (soprattutto a Brivio). E’ di questi giorni la notizia della prevista chiusura, per almeno 12 settimane di via Tre Fontane a Cisano Bergamasco, ovvero la strada che in località Bisone “taglia” la zona industriale e sbuca in località La Sosta.

Chiusura di tre mesi, disagi in vista

Via Tre Fontane è una strada utilizzata molto battuta soprattutto negli orari di punta da decine e decine di automobilisti che devono spostarsi dai paesi della Valle San Martino lecchese fino all’Isola Bergamasca o al ponte di Brivio, perché consente di risparmiare chilometri e tempo senza allungarsi fino al centro di Cisano Bergamasco.

E’ poi ovviamente la strada in cui passano numerosi camion e mezzi legati alle aziende che lì hanno sede, su tutte il Mollificio Sant’Ambrogio.

La chiusura, come ha spiegato la sindaca Antonella Sesana, che recentemente dalle colonne del Giornale di Merate aveva bacchettato la Provincia di Bergamo per le troppe decisioni prese all’improvviso relativamente al cantiere della variante della Lecco-Bergamo, è stata decisa dall’impresa in virtù dell’annunciata chiusura del ponte di Brivio nella primavera 2026. Chiuderla in quel periodo sarebbe stato insostenibile.

La chiusura di via Tre Fontane avverrà da lunedì 3 novembre 2025 e per “almeno 12 settimane”.

 

 

Dove si trova via Tre Fontane