Via Belvedere a Montevecchia, a breve le prove di carico sul marciapiede
Restano incerti, come annunciato anche durante la recente assemblea pubblica, i tempi per il consolidamento della strada che conduce all'alta collina

Si svolgeranno a breve, con data ancora da definirsi, le prove di carico sul marciapiede di via Belvedere a Montevecchia. Mentre restano incerti, come annunciato anche durante la recente assemblea pubblica, i tempi per il consolidamento della strada che conduce all'alta collina.
Via Belvedere, prove di carico sul marciapiede
A confermare l'intervento è il sindaco Ivan Pendeggia, che già in occasione dell’assemblea di sabato 11 gennaio aveva annunciato la volontà di provvedere quanto prima alle prove. Prove che saranno effettuate, come spiegato dall’ingegnere Lorenzo Mariani di Teknoprogetti, mediante sacchi di cemento.

«La prova di carico servirà - aveva spiegato Mariani - per valutare di riaprire il marciapiede con una limitazione di 50 kg per mq, vale a dire al massimo 30-40 persone in 6 metri di marciapiede».
Il sindaco ha sottolineato che le prove di carico dovrebbero durare una giornata soltanto, durante la quale via Belvedere verrà nuovamente chiusa al traffico, con i montevecchini costretti a passare per forza di via Belsedere.