viabilità

Via Belsedere chiusa per asfaltatura: per l'Alta Collina di Montevecchia si sale solo da via Belvedere

Vietato il transito, tranne che per i residenti dei civici interessati, fino a giovedì

Via Belsedere chiusa per asfaltatura: per l'Alta Collina di Montevecchia si sale solo da via Belvedere
Pubblicato:

Mentre si attendono le analisi per valutare le condizioni di via Belvedere, sono iniziati i lavori per sistemare via Belsedere, unica strada alternativa per accedere all’Alta Collina di Montevecchia.

Via Belsedere chiusa per asfaltatura

«L’intervento è cominciato nel pomeriggio di giovedì e si è partiti togliendo l’asfalto ammalorato e poi si è proseguito livellando i tombini» ha spiegato il sindaco Ivan Pendeggia, precisando che nei primi giorni di cantiere la strada è rimasta transitabile, seppur con tutte le precauzioni del caso e il limite a 30 all’ora.
Da oggi, lunedì 16 settembre 2024, la strada è stata invece chiusa per procedere con le asfaltature. La misura sarà applicata dal civico 7 al civico 13 e il personale di cantiere consentirà l’accesso ai soliti residenti dei civici frontisti.
I lavori, stando al cronoprogramma, dovrebbero concludersi nella giornata di giovedì.

La strada è stata sistemata con urgenza per poter offrire un'alternativa a via Belvedere, che dovrà essere chiusa, anche se non si sa ancora quando e per quanto tempo, per le analisi utili a valutarne le condizioni e capire come intervenire sull'arteria principale che porta all'Alta Collina, dallo scorso dicembre regolamentata con il senso unico alternato tramite semafori.

Seguici sui nostri canali