Vecchio deposito trasformato in parcheggio a Monticello
Grazie alla collaborazione con Avam e con gli Lpu, i lavoratori di pubblica utilità

Un nuovo parcheggio praticamente a costo zero per il Comune di Monticello, grazie alla collaborazione con Avam e con gli Lpu, i lavoratori di pubblica utilità.
Vecchio deposito trasformato in parcheggio a Monticello
«Il parcheggio è ormai ultimato e si trova nella zona dell’acquedotto, adiacente al municipio - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto De Simone (in foto) - E’ stato realizzato al posto di un vecchio deposito in disuso. Per portare via i rifiuti e il materiale siamo stati aiutati dall’associazione Avam e come manodopera abbiamo utilizzato i lavoratori di pubblica utilità, grazie alla convenzione che abbiamo con il Tribunale».
Il parcheggio, esterno, comprendo 7 posti auto, che in settimana saranno riservati ai dipendenti comunali, in modo da «liberare» il posteggio del municipio per i cittadini. Nei giorni festivi, invece, anche il nuovo parcheggio sarà a disposizione di tutti, senza limitazioni.
«E’ un intervento importante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto ci ha permesso di ampliare la possibilità di parcheggio in centro, che è sempre un po’ problematica. In secondo luogo, con quest’iniziativa siamo riusciti a dare nuova vita al vecchio deposito, che ormai era in disuso da tempo, Per i cittadini ora c’è più disponibilità di parcheggio, il tutto a costi quasi nulli per l’Amministrazione, grazie alle collaborazioni messe in atto».
Un’opera importante per i residenti, che da sempre lamentano una scarsa presenza di parcheggio nel centro storico del paese e che ora potranno sfruttare i posti lasciati liberi al municipio e la nuova area di posteggio.