Uno stage di ferrata con il Cai di Calco
In programma diversi incontri, sia teorici che pratici
Uno stage di ferrata con il Cai di Calco. Un'iniziativa arrivata alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.
Uno stage di ferrata con il Cai di Calco
"Tecnicamente - ha spiegato il gruppo sportivo - la ferrata è un insieme di strutture e attrezzature fissate e/o realizzate artificialmente su una parete Rocciosa per facilitarne la salita in sicurezza. Tale azione senza la presenza e l’utilizzo delle strutture artificiali, necessiterebbe della conoscenza e dell’impiego di tecniche di arrampicata in cordata con attrezzature individuali alpinistiche (chiodi da roccia, corde, moschettoni) o a corpo libero".
Il programma prevede diversi incontri: giovedì 6/4 – Presentazione del corso; lunedì 10/4 (pasquetta) – Ferrata Succetti (Valtellina); giovedi 20/4 - La Via Ferrata - tecniche e materiali; domenica 23/4 – Ferrata Biasini (Val Chiavenna); giovedì 4/5 - Orientamento; domenica 7/5 – Ferrata Minonzio (Valsassina); giovedì 25/5 – Nodi e manovre; domenica 28/5 - Sasso Nipoti (Valsassina). Serate teoriche il giovedì sera alle ore 21 in sede Cai Calco.
Per iscrizioni: sede CAI Martedì / Venerdì dalle 21.00 alle 23.00. Per informazioni: mail calco@cai.it