tema molto attuale

Un'iniziativa sul tema dei disturbi alimentari

L'incontro si terrà oggi, venerdì 12 maggio alle ore 21 alla libreria "la Cicala" di Merate

Un'iniziativa sul tema dei disturbi alimentari
Pubblicato:

La libreria "la Cicala" di Merate promuove l'iniziativa  "C'è un epidemia in corso: i Disturbi del Comportamento Alimentare" sul tema dei tanto sentiti disturbi alimentari.

Disturbi alimentari, riconoscere i segnali e prevenire i Dca

A fronte di un importante aumento della casistica relativa ai  disturbi dell'alimentazione, la libreria "la Cicala" di Merate ha organizzato un incontro dal titolo "C'è un epidemia in corso: i Disturbi del Comportamento Alimentare" nella speranza che questo possa costituire una prima occasione di scambio di informazioni e di condivisone riguardo ai percorsi di malattia e cura, favorito dall'intervento di professionisti specializzati e dalla testimonianza di una mamma.

Durante l'incontro interverranno Cinzia Fumagalli, presidente dell'Associazione Ananke Family e mamma di una ragazza che ha sofferto di anoressia e bulimia nervosa, Dalila Magni, psicologa e psicoterapeuta che da molti anni si occupa di attacchi al corpo in adolescenza e Chiara D. Bosotti, biologa nutrizionista presso il reparto di pediatria dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

L'incontro si terrà oggi venerdì 12 maggio alle ore 21 alla libreria "la Cicala" di Merate e si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per conoscere i disturbi del comportamento alimentare, per riconoscere i segnali e sapere a chi rivolgersi illustrando una mappa dei servizi esistenti.

Seguici sui nostri canali