Una tarantola morta abbandonata in un cestino
A Beverate il ragno è stato lasciato tra i rifiuti privo di vita

Una tarantola morta abbandonata in un cestino.
I residenti di Beverate si sono trovati davanti a una strana e sgradita sorpresa venerdì mattina: nel cestino dei rifiuti pubblici a pochi passi dalla fermata dell’autobus, in zona oratorio, qualcuno ha abbandonato una teca con all’interno un grande ragno, molto probabilmente una tarantola.
Una tarantola morta abbandonata in un cestino
Preoccupati, i residenti hanno immediatamente allertato la Polizia locale, che ha preso in carico la teca e ha chiamato la Polizia provinciale e i Carabinieri forestali per capire come procedere.
L’animale è poi risultato essere morto - motivo per cui, molto probabilmente, il suo padrone lo ha letteralmente buttavo via - e il contenuto della teca è stato smaltito dalla Polizia locale secondo le indicazioni date dalle autorità competenti.
In particolari, gli agenti hanno bruciato il ragno morto e il terriccio all’interno della teca, anche e soprattutto per essere sicuri di scongiurare la possibilità che eventuali uova presenti si schiudessero.
Una situazione non solo insolita e inaspettata, ma anche spiacevole, sopratutto considerando il modo tutt’altro che appropriato con cui il proprietario, ignoto, ha deciso di liberarsi dell’animale morto, abbandonandolo fra i rifiuti pubblici.