APPUNTAMENTO

Una serata sulla "Prevenzione e nutrizione al femminile" con la Lilt

L'evento, vuole essere un'occasione di approfondimento sul tema del legame che intercorre tra alimentazione e prevenzione oncologica, con un approfondimento specifico sulla salute delle donne.

Una serata sulla "Prevenzione e nutrizione al femminile" con la Lilt
Pubblicato:

Una serata sulla "Prevenzione e nutrizione al femminile" con la Lilt. Ad organizzarla, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Colle Brianza, per venerdì 18 ottobre, alle 20.45 all'interno della Biblioteca.

Una serata sulla "Prevenzione e nutrizione al femminile" con la Lilt

L'evento, vuole essere un'occasione di approfondimento sul tema del legame che intercorre tra alimentazione e prevenzione oncologica, con un approfondimento specifico sulla salute delle donne. Due le esperte che parteciperanno e interverranno durante la serata: la Dott.ssa Silvia Villa, oncologa e presidente provinciale della LILT, e la Dott.ssa Daniela Pepe, biologa nutrizionista.

La prima, illustrerà l'importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori, mentre la seconda affronterà il tema della nutrizione come strumento chiave per mantenere uno stile di vita sano e prevenire le malattie.

''Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione, e questa serata vuole offrire alla cittadinanza un momento diverso, con l'intervento di due professioniste che forniranno informazioni utili per migliorare la qualità della vita'' ha affermato il sindacoTiziana Galbusera - L'obiettivo è dare alle persone gli strumenti per prendersi cura della propria salute a partire da ciò che mangiano'".

Al termine della serata, ci sarà un momento di condivisione e riflessione sugli argomenti trattati, seguito da una piacevole degustazione di tisane. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.

Seguici sui nostri canali