Una scala verso il cielo, in tanti all'inaugurazione
La mostra sarà visitabile tutte le domeniche di aprile e la prima domenica di maggio
Una scala verso il cielo: un secolo di storia al Santuario della Madonna della Rocca di Airuno. Un'affascinante mostra foto-pittorica è stata inaugurata lo scorso lunedì 1° aprile 2024 presso il Santuario della Madonna della Rocca di Airuno. Intitolata "Una scala verso il cielo", la rassegna ripercorre i 100 anni della scala santa del Santuario della Madonna Addolorata, offrendo ai visitatori un suggestivo viaggio nel tempo attraverso immagini e opere d'arte.
Una scala verso il cielo, in tanti all'inaugurazione
Curata da Rita Mauri e promossa dalla Pro Loco Airuno, la mostra è stata inaugurata alla presenza di un folto pubblico, allietato da un ricco aperitivo offerto dai volontari dell'associazione. Come ha illustrato Matteo Tavola, la rassegna presenta una ricca selezione di fotografie d'epoca e dipinti che raccontano la storia della scalinata, simbolo di fede e devozione per la comunità airunese.
La scala santa del Santuario della Madonna della Rocca fu inaugurata il 21 aprile 1924, donando nuova vita al luogo di culto e diventando un punto di riferimento per i pellegrini e i fedeli. La mostra "Una scala verso il cielo" ripercorre questo secolo di storia attraverso immagini evocative e suggestive, capaci di catturare l'essenza di questo luogo sacro.
La mostra "Una scala verso il cielo" è un'occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella spiritualità del Santuario della Madonna della Rocca. Allestita nei locali adiacenti alla chiesa, gentilmente messi a disposizione dalla parrocchia, la rassegna sarà visitabile tutte le domeniche di aprile e la prima domenica di maggio dalle 14:30 alle 17:00.
L'invito a tutti i cittadini
Un invito a tutti i cittadini di Airuno e dintorni a vivere un'esperienza unica, alla scoperta di un luogo ricco di fascino e di significato.
Informazioni utili:
Titolo: Una scala verso il cielo
Sede: Locali adiacenti al Santuario della Madonna della Rocca, Airuno
Periodo: Tutte le domeniche di aprile e la prima domenica di maggio
Orario: 14:30 - 17:00
Ingresso: Libero