Comunità in lutto per la morte dell'ex presidente della Fiera
Angelo Sironi, infaticabile volontario di Rogoredo (Casatenovo), si è spento nelle scorse ore all'età di 66 anni
Una comunità in lutto, quella di Rogoredo, per la scomparsa di Angelo Sironi. Infaticabile volontario, conosciutissimo, si è spento nelle scorse ore all'età di 66 anni.
Una comunità in lutto per la morte dell'ex presidente della fiera
Numerose le attività in cui Sironi era stato a lungo impegnato per la collettività e che lo avevano reso tanto conosciuto e benvoluto da tutti.
Per anni aveva collaborato all'organizzazione della storica Fiera di San Gaetano, detta anche Fiera di Rogoredo, ricoprendo per un periodo anche il ruolo di presidente della cooperativa "Il Trifoglio" che gestisce l'evento.
Il 66enne, che lascia la moglie Wilma e i figli Eleonora e Claudio, oltre a nipoti, parenti e amici, era poi l'anima dell'associazione "Rogoredo in viaggio", che aveva fondato anni fa.
Nella frazione di Casatenovo era poi conosciuto e apprezzato anche per il grande contributo che dava in parrocchia e in oratorio come volontario.
Il ricordo dell'Amministrazione comunale
Una risorsa preziosa per la comunità, insomma, omaggiata anche dall'Amministrazione comunale. Il sindaco Filippo Galbiati, poco fa, lo ha salutato con queste parole:
L’Amministrazione comunale di Casatenovo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Angelo Sironi.
Mi unisco personalmente esprimendo vicinanza alla famiglia, per il rapporto che mi legava ad Angelo da tanto tempo.
Per decenni uno dei volontari più impegnati nella Fiera di San Gaetano di cui è stato Predidente, grande organizzatore di gite e viaggi partecipati ed apprezzati con Rogoredo in viaggio, volontario in Parrocchia, sempre presente e attivo da decenni in tutte le iniziative della frazione, Angelo e’ stata una presenza importante, che ci mancherà molto, per la comunità di Rogoredo a cui ha fatto molto bene.
Grazie Angelo, grazie di tutto!
Filippo Galbiati
Il funerale di Sironi si svolgerà nel pomeriggio di domani, venerdì 3 maggio, alle 14.30 nella chiesa della Sacra Famiglia di Rogoredo.