Una chiacchierata con Aido e alcune testimonianze
Nella serata di venerdì 14 aprile 2023 alla Mediateca di via Cavour a Imbersago, si terrà un'interessante incontro dal titolo "Trovare l'alba dentro l'imbrunire: donazione di organi e trapianti"
"Trovare l'alba dentro l'imbrunire", appuntamento con l'associazione Aido venerdì 14 aprile 2023 alle 21 per un interessante incontro sulla donazione di organi e trapianti.
Aido, appuntamento venerdì 14 aprile 2023
Nella serata di venerdì 14 aprile 2023 alla Mediateca di via Cavour, civico 6 a Imbersago, si terrà un'interessante incontro dal titolo "Trovare l'alba dentro l'imbrunire: donazione di organi e trapianti".
L'aido ha organizzato questo evento con alcune testimonianze importanti. La prima storia sarà di Daniele Sorzi - presidente del gruppo pluricomunale Aido di Paderno d'Adda, trapiantato di fegato - seguito da Silvia. Gilardi - di Pescate, trapiantata di fegato - e sua mamma Miriam Lombardi.
All'incontro si racconteranno anche Sergio Pozzi - di Vercurago, trapiantato di cuore - e Alberto Frigerio - di Calolziocorte, trapiantato di cuore.
In sala per spiegare l'esperienza medica e di volontariato ci saranno il dottor Andrea De Gasperi - ex direttore della struttura complessa anestesia e rianimazione 2 dell'azienda Grande Ospedale Niguarda Cà Granda Milano e ex direttore Niguarda Transplant Center - e Giacomo Colombo - presidente della sezione provinciale di Aido Lecco.
L'evento è stato organizzato dal gruppo pluricomunale Aido (associazione italiana per la donazione di organi, tessuti, cellule) di Paderno d'Adda, Robbiate, Imbersago, in collaborazione con la sezione provinciale Aido di Lecco e il gruppo consigliare "Imbersago per tutti", con il patrocinio del comune di Imbersago.
L'invito è esteso a tutti i cittadini.