Un successo il pranzo degli anziani: circa 120 i partecipanti
Un appuntamento fisso ormai nel mese di ottobre, un evento che si tiene tutti gli anni, diventato parte della tradizione per celebrare chi ha fatto la storia del paese.
Erano circa 120 gli anziani di Lomagna che si sono riuniti ieri, domenica 27 ottobre 2024, a mezzogiorno nella mensa della scuola primaria per condividere un pranzo in compagnia. Un momento di convivialità organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione pensionati, presieduta da Chiara Sala, per festeggiare e omaggiare gli anziani del paese.
Un successo il pranzo degli anziani: circa 120 i partecipanti
Un appuntamento fisso ormai nel mese di ottobre, un evento che si tiene tutti gli anni, diventato parte della tradizione per celebrare chi ha fatto la storia del paese. A dare il via alla festa, il saluto del sindaco Cristina Citterio: «Ringrazio tutti per essere qui, siamo contenti che il pranzo degli anziani sia sempre molto partecipato. Ci ritroviamo qui come sempre, è proprio un bel momento. Io ringrazio l’Associazione pensionati con cui collaboriamo per organizzare questo momento, buona festa a tutti».
Un ringraziamento è andato anche a Punto Ristorazione, a cui è stata affidata la preparazione del pranzo, che ha coccolato i palati con un menù completo di quattro portate, concluso con una golosa torta ai frutti di bosco. La festa è proseguita con un momento di animazione musicale che ha invitato tutti a ballare e cantare insieme, prima di chiudere con la consegna di un pensiero da parte dell’Amministrazione e dell’Associazione pensionati a ciascuno dei partecipanti.