Attualità
che meraviglia

Un risveglio "in bianco" nel Lecchese. E il meteo? Ecco cosa dice

Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoè e residente a Campsirago, posta su Facebook il magico risveglio di questa mattina

Un risveglio "in bianco" nel Lecchese. E il meteo? Ecco cosa dice
Attualità Meratese, 28 Novembre 2021 ore 09:49

Un risveglio "in bianco" nel Lecchese. Il primo di una lunga serie o solo un episodio isolato? Ecco cosa dice il meteo dei prossimi giorni.

Un risveglio "in bianco" nel Lecchese

Un risveglio magico che sa di Natale quello che hanno vissuto questa mattina i cittadini di Campsirago che hanno potuto godere della prima neve. Anche il Sindaco di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla, che abita a Campsirago ha subito colto l'occasione per immortalare questo momento e condividerlo sui suoi social. La prima neve, infatti, si sa, è sempre un momento che scalda i cuori di tutti e fa tornare un po' bambini, guardando fuori dalla finestra con quell'aria meravigliosa.

3 foto Sfoglia la gallery

Imbiancata anche Valcava

Risveglio innevato anche a Valcava, in provincia di Lecco, località Torre de' Busi. Ecco alcune foto che immortalano questa prima neve.

4 foto Sfoglia la gallery

Prima neve anche a Morterone

aria-di-natale-nel-lecchese-morterone-

aria-di-natale-nel-lecchese-morterone-

Le montagne imbiancate

Lo spettacolo del nostro territorio è anche questo: poter godere di questa meravigliosa vista, è un dono. Le nostre montagne imbiancate sono un'immagine che non stanca mai. Ecco quindi alcuni scatti di questa giornata che sa un po' di inverno e un po' di Natale.

 

3 foto Sfoglia la gallery

Ecco cosa dicono le previsioni meteo

Qui di seguito il bollettino della Sala operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia.

Per la giornata di domani, lunedì 29 novembre 2021

Precipitazioni assenti, salvo nevischio portato da nord su Alpi Retiche di confine. Venti in pianura deboli da Ovest-Nordovest, nel pomeriggio in rinforzo in particolare su pianura occidentale (velocità medie orarie fino a 40 km/h, raffiche fino 60 km/h). In montagna venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali (tra 700 e 1500 metri circa le velocità medie orarie si attesteranno tra 30 e 90 km/h) I venti assumeranno anche carattere di Foehn. In serata sotto i 1500 metri venti in attenuazione. Da segnalare possibili gelate.

Tendenza per martedì 30 novembre 2021

Precipitazioni assenti, salvo nevischio portato da Nord su Retiche di confine. Venti in pianura deboli da Ovest; in montagna: su Alpi e Prealpi venti moderati o forti da Nord-Nordovest, in attenuazione dal pomeriggio; su Appennino inizialmente deboli da Ovest, dal pomeriggio in rotazione da Ovest-Sudovest e in rinforzo.

LEGGI ANCHE Si torna a sciare. Le foto delle piste (finalmente) piene a Livigno

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie