Un pomeriggio tra i fiori con Artelab
A conclusione del pomeriggio è stata organizzata anche una merenda in compagnia
«Un pomeriggio tra i fiori» che ha riscosso grande successo quello organizzato domenica dall’associazione Artelab - Il laboratorio del villaggio, con il patrocinio del Comune.
Un pomeriggio tra i fiori con Artelab
Rimandata di una settimana a causa della pioggia, l’iniziativa ha finalmente trovato un clima favorevole che ha permesso ai bambini di godersi un pomeriggio all’insegna di giochi e attività all’aperto, nel parco giochi del campo sportivo.
Cinque i laboratori a disposizione dei partecipanti: «l’aquilone», per costruire il proprio aquilone; «il fagiolo magico», per cerare un involucro di creta che si romperà quando il fagiolo posto al suo interno crescerà; «un dono per la mamma», in cui costruire un mazzo di fiori per le mamme; «la corda per saltare», dove bambini e ragazzi hanno intrecciato una vera e propria corda partendo da zero, e «il pasticcino fiorito», per realizzare una bomba di semi.
Oltre ai laboratori, i bambini hanno potuto divertirsi con i giochi antichi realizzati dai membri dell’associazione. Per i più piccini è stata attrezzata un’area bimbi, in cui hanno potuto divertirsi con giochi e cuscini mentre ascoltavano tante storie.
A conclusione del pomeriggio è stata organizzata anche una merenda in compagnia.