Un pomeriggio di sport e grande divertimento per la ASD New Volley 2012
Al centro sportivo di Sotto il Monte un momento speciale da ricordare: non soltanto le atlete si sono sfidate nei vari campi, l'occasione per i genitori di sfidare le proprie figlie
Sabato pomeriggio l'ASD New Volley 2012 ha festeggiato la fine della stagione sportiva 2023/24 con un bel pomeriggio di sano divertimento. Al centro sportivo di Sotto il Monte Giovanni XXIII sono stati allestiti sette campi di pallavolo per dare possibilità alle diverse atlete di tutte le categorie di divertirsi e praticare sport all’aria aperta. Oltre 250 persone presenti, di cui più di 80 atlete, un buon numero parametrato alla totalità dei tesserati. Non soltanto le atlete si sono sfidate nei vari campi, questa è stata un’occasione per i genitori per sfidare le proprie figlie. Finora le hanno viste faticare, sudare e divertirsi ma qui sono stati anche i genitori a mettersi in gioco per poter gareggiare come avversari o compagni di squadra delle proprie figlie.
Un pomeriggio di sfide interminabili
Sfide interminabili, genitori instancabili e ragazze volenterose di non abbandonare mai il campo di gioco, il tutto interrotto da una piccola pausa nel tardo pomeriggio per far rifiatare gli animi e per fare un resoconto di quanto fatto in questa stagione sportiva. Giunti ormai al termine di questo cammino che da settembre ad oggi ha permesso per le atlete che già erano inserite in questo contesto e per le nuove che si sono approcciate a questo sport di ottenere diversi risultati.
Le ragazze più grandi che hanno partecipato al campionato di federazione (Terza Divisione) hanno ottenuto il pass per l’accesso al campionato di Seconda Divisione nella prossima stagione sportiva. Le giovanissime Margherite hanno potuto accedere alle fasi finali del loro campionato CSI e partecipare ad un’esperienza di federazione denominata Coppa Bergamo. Le esordienti Tulipani hanno conquistato il loro campionato di esordienti primaverili. Per le altre atlete invece i risultati sono stati sotto altre vesti perché, per esempio, per le nuove iscritte il mettersi in gioco in un gruppo consolidato e poter trovare delle nuove compagne e amiche è anche questo un ottimo risultato. Chi già in precedenza faceva già parte di questi gruppi è riuscita a confermarsi e a continuare il proprio percorso di crescita. Altre atlete si sono trovate a disputare nuovi campionati con ragazze più grandi ma ciò ha consentito loro di crescere. Ognuna in modo diverso ottenendo diversi risultati a volte positivi altre volte negativi, ma anche questi fanno parte della crescita personale.
New Volley 2012, numeri al top
Nella stagione sportiva 2023/24 appena conclusa la New Volley 2012 aveva al suo attivo oltre 130 atlete tesserate, così suddivise in base alle fasce di età: 28 Minivolley (classi 2017 -16-15), 20 Esordienti Girasoli e Mimose (classe 2014), 19 Esordienti Tulipani e Papaveri (classi 2013 -2012), 14 Giovanissime Margherite (classe 2011), 12 Giovanissime Orchidee (classe 2010), 15 Mini allieve (classe 2009), 12 Allieve (classe 2008-07), 13 Terza Divisione.
La nuova stagione sportiva che si prospetta è già stata delineata dal punto di vista dei vari allenatori ai quali è già stata affidata la propria squadra, non molto realtà alla data attuale possono già affermare di aver definito la propria squadra di allenatori. Terminati i vari discorsi di ringraziamento, soprattutto a tutti i volontari che hanno creduto in questa realtà e che l'hanno supportata con il proprio aiuto senza il quale tutto ciò non era possibile, si è terminata la pausa con un bel rinfresco per riprendere le proprie energie. Successivamente molti genitori e atlete sono tornati sui campi di pallavolo per terminare le vari sfide. Un pomeriggio che era iniziato all’insegna delle sfide tra le varie atlete o tra genitori e atlete oppure tra i genitori stessi si è concluso in prima serata, difficile contare quante sfide ci sono state nei vari campi allestiti.
Cosa possiamo dire di un pomeriggio di questo tipo? Il divertimento l'ha fatto da padrone e tutti i presenti erano soddisfatti! Genitori che fino a ieri non si erano mai visti mettersi in gioco, qui l'hanno potuto fare al meglio e alla fine sono stati loro i primi che non volevano più abbandonare il campo di gioco (l’ultima sfida è terminata verso le 21:30). Un grande ringraziamento a tutti quanti e buona estate di riposo e relax perché a settembre ricomincerà una
nuova fatica e un nuovo divertimento!
Asd New Volley 2012