SOLUZIONI INNOVATIVE

Un parto sereno con l’Hypnobirthing: se ne parla a OIgiate

Durante l'incontro, rivolto a qualunque genitore in attesa, verrà sperimentato un rilassamento Hypno per sperimentare i benefici del relax profondo in gravidanza

Un parto sereno con l’Hypnobirthing: se ne parla a OIgiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento di educazione prenatale rivolta alle mamme e ai papà del futuro che vogliono prepararsi a “Un parto sereno con l’Hypnobirthing”.  Ad organizzarla, per mercoledì 22 maggio, dalle 18 alle 19.30, è l’Amministrazione comunale di Olgiate Molgora nella persona del consigliere alla Felicità Irene Sala. L'incontro si terrà presso la sala consiliare del Comune e vedrà l'intervento di Giada Marraffini, Educatrice Hypnobirthing.

Un parto sereno con l’Hypnobirthing: se ne parla a Olgiate

"La serata vuole essere un programma di educazione prenatale totalmente basato su evidenze scientifiche che si rivolge alla futura mamma e al futuro papà - spiegano dall'organizzazione - E' sia un cambio di prospettiva (tornare a vedere il parto come un evento del tutto naturale e "semplice" nella vita della donna), sia un insieme di tecniche per la gestione del dolore: respirazioni per cavalcare le onde (cioè le contrazioni), visualizzazioni, rilassamenti. L'incontro è rivolto a qualunque genitore in attesa e proveremo insieme un rilassamento Hypno per sperimentare i benefici del relax profondo in gravidanza".

L'incontro è gratuito ma a numero chiuso. E' quindi necessario iscriversi scrivendo a salairene@comune.olgiatemolgora.lc.it indicando nome e cognome dei partecipanti.

 

Seguici sui nostri canali